La nostra storia - Fraternità di Misericordia Sinnai

Vai ai contenuti
La  Misericordia di Sinnai stà per raggiungere il suo venticinquesimo anno  di attività.

Nata dal desiderio e dallo spirito di solidarietà di un gruppo di amici, impegnati in  parrocchia, di poter essere utili alla comunità;  fu costituita con atto  notarile il 26 marzo 1993 ed iniziò ad operare nel mese di agosto dello stesso anno.

Con il passare degli anni la Misericordia è diventata “una risposta” certa, un punto di riferimento importante sia per la gente del circondario che per le istituzioni.
Dopo 25 anni, molti dei fondatori non ci sono più e, forse, con loro, per tanti, è venuto a mancare anche l’entusiasmo di prima, non si è riusciti a garantire il ricambio generazionale... si ha un forte bisogno di rinnovamento, di ritrovare lo spirito e lo slancio iniziale.

Il 13 luglio 2012 è stata firmata la nuova convenzione con la ASL n. 8 di Cagliari per le attività disposte dalla Centrale Operativa 118. Questa convenzione metterà a dura prova la nostra capacità operativa in quanto le nuove disposizioni sono molto più rigide ed esigenti.

Per svolgere questi servizi e comunque garantire le urgenze, servono  tante persone. Il problema è che ultimamente sono aumentati coloro che da una parte  chiedono aiuto, ma dall'altra sono diminuiti coloro che sono disposti ad  aiutare.
Per questo si vuole sensibilizzare la cittadinanza al volontariato. Si fa appello a chi volesse mettere a disposizione un po’ del suo tempo per il prossimo: Riflettiamoci. E cerchiamo tutti quanti di dare una mano, basta un turno a settimana... Entrate a far parte della Misericordia.

La comunità ha bisogno della Misericordia, la Misericordia ha bisogno della comunità!
Sede legale: Piazza Chiesa, 7  Sede operativa: Via Tiepolo, 20
  – tel. – 070765727 FAX  070761289 –  09048 SINNAI – (CA)
email:   misericordiasinnai@tiscali.it
Iscrizione Registro Regionale Volontariato, Sanità e Assistenza Sociale n. 240 del 29/03/1994