La misericordia - Fraternità di Misericordia Sinnai

Vai ai contenuti
Da ben 8 secoli l’azione delle Misericordie è diretta a soccorrere chi  si trova nel bisogno e nella sofferenza,  con ogni forma di aiuto  possibile, sia materiale che morale. Assistenza e aiuto alla persona  sono da sempre gli scopi principali: in particolare, le attività che le  Misericordie offrono alla comunità, collaborando in molte occasioni ed  altre realtà di volontariato, vanno dal trasporto sanitario alla  protezione civile, dall’assistenza sociale alle onoranze funebri.

Il Movimento è aperto a tutti: uomini e donne dai 16 agli 80 anni che  vogliano dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di  Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di  una Confederazione Nazionale che oggi è una delle più grandi e antiche  entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.
La Confederazione riunisce oggi oltre 700 confraternite, alle quali aderiscono circa 670 mila iscritti, dei quali oltre 100 mila sono impegnati permanentemente in opere di carità (i confratelli  cosiddetti "attivi"). Sono diffuse in tutta la penisola e la loro azione  è diretta, da sempre, a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella  sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale.
Sede legale: Piazza Chiesa, 7  Sede operativa: Via Tiepolo, 20
  – tel. – 070765727 FAX  070761289 –  09048 SINNAI – (CA)
email:   misericordiasinnai@tiscali.it
Iscrizione Registro Regionale Volontariato, Sanità e Assistenza Sociale n. 240 del 29/03/1994