Diventare volontario - Fraternità di Misericordia Sinnai

Vai ai contenuti
"Ogni giorno, spesso nel silenzio e nel nascondimento,  date forma e visibilità alla misericordia. Voi siete artigiani di  misericordia: con le vostre mani, con i vostri occhi, con il vostro ascolto, con la vostra vicinanza, con le vostre carezze… artigiani! Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore   dell’uomo, quello di  far sentire amata una persona che soffre. Nelle diverse condizioni del  bisogno e delle necessità di tante persone, la vostra presenza è la mano  tesa di Cristo che raggiunge tutti.
Voi siete la mano tesa di Cristo."

PAPA FRANCESCO
Discorso ai partecipanti al Giubileo degli Operatori
di Misericordia Piazza San Pietro, 3 settembre 2016

Tutte le attività descritte nella sezione “servizi” sono svolte da volontari, che regalano il proprio tempo a chi ne ha più bisogno.

Per avere maggiori informazioni sul tipo di attività  che svolgiamo e comprendere meglio quali sono più confacenti alla tua indole o ai tuoi interessi e disponibilità di tempo, puoi passare nella nostra sede operativa in Via Giambattista Tiepolo, 20, a fare due chiacchiere con gli addetti all'accoglienza.

Una volta scelto il settore di attività, potrai compilare i moduli per l’iscrizione all’Associazione.
Se deciderai di partecipare attivamente alla vita della Misericordia come volontario, ti chiederemo di svolgere un periodo di Aspirantato di 12 mesi, che, nella nostra esperienza, rappresenta il tempo  necessario per maturare un serio convincimento all’effettivo svolgimento  dell’attività di Volontariato secondo i principi ispiratori  della Fraternità di Misericordia e acquisire, altresì, le  necessarie esperienze tecniche e di vita consociativa. Dopo tale  periodo, diventerai a tutti gli effetti un Effettivo.

Possono diventare volontari i cittadini italiani ed i  cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, che abbiano  raggiunto la maggiore età.
L’associazione accetta l’iscrizione di Aspiranti che abbiano raggiunto il 16° anno di età. In questo caso è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi esercita la potestà genitoria o la tutela, ed il periodo di aspirantato durerà fino al raggiungimento della maggiore età.

Per avere maggiori informazioni, puoi recarti in Sede in Via Gianbattista Tiepolo, 20, presso l’Ufficio dell'ispettore dei Servizi, scrivere all’indirizzo di posta elettronicamisericordiasinnai@tiscali.it oppure telefonare al numero 070 765727.
Sede legale: Piazza Chiesa, 7  Sede operativa: Via Tiepolo, 20
  – tel. – 070765727 FAX  070761289 –  09048 SINNAI – (CA)
email:   misericordiasinnai@tiscali.it
Iscrizione Registro Regionale Volontariato, Sanità e Assistenza Sociale n. 240 del 29/03/1994